English version

vivere a parchitelloAlta

Parchitello Alta è il completamento di un centro residenziale prestigioso quale Parchitello edificato all’inizio degli anni 80 per soddisfare una precisa esigenza abitativa fatta di spazi verdi, clima eccellente e residenze di prestigio. Negli ultimi anni il complesso è stato scelto da molti personaggi noti del mondo delle professioni, dell’imprenditoria e del commercio, per la qualità del contesto abitativo e la presenza di numerosi servizi tra cui scuole, area commerciale e poliambulatorio.

Parchitello Alta va oltre il completamento del progetto e di fatto ne attua il rilancio in chiave moderna grazie alle tipologie abitative, alle soluzioni costruttive ed all’importante dotazione di spazi comuni e servizi.

Questa iniziativa oggi intende proporre un nuovo modello di vivibilità per la residenza, per il lavoro e per il tempo libero.

Oltre alle Residenze – appartamenti e ville prestigiose, proponiamo una rete integrata di servizi alle persone e alle aziende: uffici, negozi, centro benessere, aree sportive, aree a verde, bar e ristoranti si snodano senza invasività, e offrono tutto quello che serve per vivere comodamente.



parco

Il parco, insieme alle aree destinate ai servizi alla residenza, si integra con Parchitello Alta: tanto verde, percorsi ciclabili e pedonali, laghetto, a contatto diretto con le aree abitative. Esemplari di querce, carrubi ed olivi, si alternano con zone di macchia mediterranea con mirto, rosmarino, corbezzolo, tutte varietà autoctone allo scopo di preservare la biodiversità del territorio.

L’estensione su oltre 50.000 metri quadrati, rende questo polmone verde una delle aree di verde pubblico attrezzato più ampie del territorio Torre a Mare – Noicattaro, a tutto beneficio dei numerosi residenti. La valorizzazione del Parco è già partita con il recupero delle essenze preesistenti e la pulizia dell’area, proseguirà con la creazione delle strutture idonee a garantirne la fruizione per essere terminato entro il 2014.



a piedi

Il comprensorio Parchitello rappresenta oggi la più grande area residenziale dell’area metropolitana barese, una delle maggiori in Italia. Tutta nel verde, da percorrere a piedi o in bicicletta, lungo i 42 kilometri di percorsi interni. All’esterno per gli amanti del jogging la possibilità di itinerari tra ulivi e vigneti.



mobilità

Parchitello Alta è facilmente accessibile attraverso la rete viaria urbana, ben posizionato rispetto alla tangenziale di Bari alle quale si collega attraverso la provinciale Torre a Mare Noicattaro, a soli 12 km dal centro di Bari e 21 dall’Aeroporto Internazionale Karol Woityla. Il complesso è servito da una efficace rete di mezzi pubblici: AUTOLINEE MICCOLIS Linea Bari – Parchitello (Noicattaro –BA)


ORARI AUTOLINEE:

pdf LINEA A: Bari-Parchitello-Noicattaro »

pdf LINEA A (FESTIVI): Bari-Parchitello-Noicattaro »

pdf LINEA B: Bari-Parchitello »

pdf LINEA SCOLASTICA C: Parchitello-Bari »



shopping e servizi

Chi vive o lavora nell’area Parchitello, trova già oggi le seguenti attività: bar, pizzeria, salumeria, minimarket, pasticceria, panificio, farmacia, negozio alimenti per animali, ambulatorio medico, servizi di consulenza, chiesa, sala parrocchiale, scuole materna, scuola elementare, suola media.

A tutto questo si affiancheranno a breve: uffici, altri negozi, farmers market, punto bancomat, spazio eventi, ristorante, lounge bar, centro benessere, poliambulatorio, ludoteca, hotel ed area sportiva, in un contesto panoramico di grande piacevolezza, servito da comode aree di parcheggio.