English version

ecosostenibilità:

A Parchitello Alta il lusso diventa sostenibile. Le scelte progettuali, costruttive e impiantistiche, contribuiscono a far raggiungere ai nostri edifici la massima efficienza energetica, certificata dalla qualificazione in classe A+.

L’utilizzo di sistemi costruttivi a secco, di impianti di riscaldamento radiante a pavimento, di impianti solari termici e fotovoltaici privati e condominiali, consentono una drastica riduzione dei consumi.

In termini pratici ciò permetterà ai futuri residenti di abbassare per sempre in modo sostanziale il costo di gestione delle abitazioni e le spese condominiali. Siamo convinti che per quanto queste scelte comportino un aumento iniziale dei costi di costruzione, l’esigenza di tutelare l’ambiente in cui viviamo ed il risparmio che ne consegue siano ormai una priorit à per tutti noi.

I nostri appartamenti e le nostre ville sono organismi vivi che interagiscono con l’ambiente abbassando le emissioni di CO2 in atmosfera anche attraverso l’eliminazione di frequenti opere di manutenzione interna ed esterna.

Tale risultato è consentito anche dall’adozione di tecnologie quali la domotica e la fibra ottica, che riducono la necessità di spostamenti offrendo la possibilità di svolgere numerose funzioni lavorative anche da casa.

Scarica il pdf delle soluzioni adottate da Knauf per parchitelloAlta »